Tutte le storie del mondo nel Teatro Comunale.

TUTTE LE STORIE DEL MONDO domani, domenica 12 aprile - nel Teatro Comunale di Mesagne (ore 17,30)

 

Per il terzo appuntamento con le domeniche a teatro per grandi e bambini

ROBIN HOOD (Armamaxa Teatro – Ceglie Messapica)

Nella piazza di un piccolo borgo due scapestrati cantastorie

evocano la storia di Robin Hood, la trasformano, la inventano e giocano con il pubblico

Arriva un nuovo appuntamento con Tutte le storie del mondo, la rassegna di teatro per grandi e bambini a cura di Thalassia: in programma domani, domenica 12 aprile alle 17,30, Robin Hood della compagnia Armamaxa di Ceglie Messapica (Br).

In scena, sul palco del Teatro Comunale di Mesagne, Giuseppe Ciciriello ed Enrico Messina ci invitano a immaginare una domenica di primavera nella piazza di un piccolo borgo. In questo luogo potremo imbatterci in due scapestrati cantastorie che raccontano, niente poco di meno che, la storia di Robin Hood (Info: 331.3477311).

Robin Hood di Armamaxa è la storia di un famoso bandito che si sforzò di diventare qualcos’altro e di un bambino che decise di salire sugli alberi per sottrarsi alle ingiuste leggi del mondo dei grandi e per guardare il mondo da lassù, stringerlo tra l’indice e il pollice della sua mano, metterselo in tasca e portarselo via.

Con i “modi” di un teatro essenziale e un po’ d’altri tempi, fatto di scene povere costruite con materiali semplici e luci senza “effetti”, i due attori parlano ai bambini con il linguaggio del racconto per riavvicinarli alla dimensione dell’ascolto. Evocano la storia di Robin e, come cantastorie da piccolo borgo, ci si perdono e sembrano non cominciarla mai, la trasformano, la inventano e ci giocano. Se la cuciono addosso e ci si ritrovano dentro “bambini” impegnati ad arrampicarsi sugli alberi proprio come Robin Hood e il suo compagno Little John.

Con il nuovo appuntamento della sesta edizione di Tutte le storie del mondo continuano le novità per tutta la famiglia. Al termine dello spettacolo viene offerta una merenda bio a tutti i partecipanti. Anche per Robin Hood, i primi 15 bambini che si prenotano possono partecipare gratuitamente a uno dei cinque laboratori artistici e manuali ispirati alla storia appena narrata. Prima di ogni incontro teatrale viene estratto un biglietto omaggio per tutta la famiglia per assistere al successivo spettacolo della rassegna. E poi, stop ai gonfiabili! Il teatro diventa una location d'eccezione per festeggiare, con uno degli spettacoli, il proprio compleanno.

Il quarto appuntamento, con la rassegna è in programma domenica 26 aprile con L'avventura di Nino, lo spettacolo di e con Roberto Anglisani, uno dei maestri italiani della narrazione per l'infanzia, che narra storie di paura, streghe e inseguimenti. Domenica 3 maggio replica speciale del tanto amato Aspettando il vento, lo spettacolo di Thalassia (di Luigi D'Elia e Francesco Niccolini) sul fantastico volo di un'amicizia che ci farà planare sulla Riserva di Torre Guaceto. Chiude la rassegna, domenica 10 maggio, Andrè e Dorine, il nuovo spettacolo di Thalassia (di Francesco Niccolini con Luigi D'Elia) ambientato in un grande giardino pieno di alberi e fiori dove c'è un vecchio che sta infornando il pane e un bambino che curioso lo guarda.

 

Biglietti: 5 euro

Apertura porte alle ore 17.

Apertura botteghino dalle ore 16.

È possibile prenotare il proprio biglietto al numero: 331.3477311

 

Contatti:

Coop. Thalassia: 331.3477311 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.cooperativathalassia.it

Ufficio stampa: Maura Cesaria - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 349.2527083

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.