Basket New Basket: road to Cerignola

È tempo di sfide di altissimo livello in casa New Virtus Mesagne:

dopo il filotto di sette vittorie consecutive, gli uomini di Bray si preparano alla madre di tutte le partite, quella sul campo della capolista Cerignola, imbattuta dopo quattordici turni e miglior attacco del campionato con l'impressionante media di 93.1 punti per match.

I gialloblu, tuttavia, arrivano al Pala Di Leo come miglior difesa del campionato con 936 punti subiti, appena 66.9 a part ita. Come ha più volte ribadito coach Bray in settimana, la Virtus cercherà di mettere in difficoltà la capolista fin da subito, rifiutando il ruolo di vittima sacrificale che gli è stato affibbiato dagli addetti ai lavori.

Questa settimana abbiamo raccolto la testimonianza di Gigi Risolo, capitano e uomo d'esperienza del sodalizio mesagnese, che in gialloblu sta vivendo una seconda giovinezza.

"Con la vittoria di domenica contro il Trani abbiamo iniziato il girone di ritorno nel miglior modo possibile e possiamo senza dubbio dire che, dopo le prime gare sfortunate, ci siamo ripresi alla grande. Siamo in un buon momento fisico e mentale, ma guai ad abbassare la guardia, perché da adesso in poi sarà dura contro ogni avversario.

Cerignola è una squadra che non ha bisogno di presentazioni, perché i risultati parlano inequivocabilmente per lei. Non ha mai perso, quindi sappiamo che sarà dura, ma scenderemo in campo per fare una bella figura e per giocarcela. Alla fine accetteremo, come sempre, quello che sarà il verdetto del campo. Dobbiamo continuare a lavorare con intensità, come facciamo in ogni allenamento, cercando di migliorarci ad ogni seduta. Siamo un buon gruppo e lo stiamo dimostrando partita dopo partita".

Appuntamento per domenica 19 gennaio, alle ore 18.00 al Pala Di Leo, per la sfida tra Cerignola e Mesagne. Vietato mancare.

- Mauro Poci -

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.