Regione: approvate le modifiche alle norme di salvaguardia.

Approvate dalla Giunta regionale le modifiche alle norme di salvaguardia al Piano paesaggistico regionale. La vicepresidente e assessore alla Qualità del territorio, Angela Barbanente, ha diffuso la seguente dichiarazione: “con l’adozione delle modiche alle norme di salvaguardia e transitorie del nuovo Pptr condivise con il Ministero per i Beni e le attività culturali, si chiude una prima fase di ascolto delle istituzioni, delle forze politiche e sociali della regione, consegnando alle comunità pugliesi uno strumento utile alla salvaguardia, valorizzazione e riqualificazione dei paesaggi.

Si apre ora una fase di confronto – che mi auguro ugualmente costruttivo – finalizzato a rendere il Piano più aderente alle specificità dei contesti locali e ai bisogni, aspirazioni e desideri, della comunità regionale. La sfida è dotare la Puglia di un piano paesaggistico adeguato al Codice dei beni culturali, in grado di garantire non solo paesaggi di qualità, ma anche certezze operative e semplificazione dei procedimenti autorizzativi”.

 

Segreteria particolare Capogruppo PD Giuseppe Romano

 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.