Romano: sul progetto dell'Edipower chiederemo Via e Vis.

''Probabilmente a qualcuno deve essere sfuggito che il Gruppo consiliare del Pd, su mia proposta, ha portato avanti e ha vinto, una battaglia per la limitazione dell'uso di Cdr come combustibile negli impianti industriali''.

Lo sottolinea il capogruppo del Pd alla Regione Puglia, Pino Romano.

''La mia richiesta - rileva - non solo è stata politicamente accolta dal governo regionale, ma è stata di fatto recepita dal Piano dei rifiuti. Il progetto A2A cui si riferisce Legambiente, riguarda una richiesta di Autorizzazione integrata ambientale (Aia) da parte di Edipower al ministero dell'Ambiente.

 

E, come Legambiente sa, il rilascio dell'Aia spetta al governo. È per questo che in quella sede la Regione Puglia deve impegnarsi a chiedere, per il progetto A2A, sia la Valutazione di impatto ambientale (Via) sia la Valutazione dell'impatto sanitario (Vis).

Due passaggi necessari per riuscire a tutelare il nostro territorio. E' infatti a questo che serve il Piano regionale dei rifiuti, non al contrario come qualcuno vuol far credere''.

COMUNICATO STAMPA PINO ROMANO - CAPOGRUPPO PARTITO DEMOCRATICO AL CONSIGLIO REGIONALE PUGLIESE

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.