Friolo: Vendola riprenda a fare il governatore e ad occuparsi di sanità.

“Terminati finalmente gli impegni elettorali da cui è stato negli ultimi anni continuamente e incessantemente assorbito, e perdurando la sua assenza in Consiglio regionale, è lecito chiedere al Governatore Nichi Vendola di dedicarsi, almeno fino alla scadenza del mandato, al compito per cui era stato investito del voto e della fiducia di tanti cittadini pugliesi (sempre più delusi e sempre meno numerosi, a giudicare anche dai voti riscossi dal suo partito alle ultime elezioni europee ed amministrative)?

E in particolare, conoscere i suoi attuali, ultimi orientamenti in materia sanitaria, il suo cavallo di battaglia, il cuore della sua disamministrazione sospesa tra demagogia e ambizioni disattese una dopo l’altra?”.

Maurizio Friolo, vicepresidente della III Commissione della Regione Puglia, è “sempre più preoccupato per il silenzio e per lo stallo ormai cristallizzato della sanità regionale, amplificato dall’elezione al parlamento europeo dell’attuale assessore al ramo Elena Gentile, e dalle voci che si rincorrono contraddittorie intorno a tempi e modi della sua sostituzione.

 

Ma la salute dei cittadini dovrebbe contare più di calcoli e tatticismi” sottolinea: “il Presidente torni allora finalmente in Consiglio regionale a spiegare con chiarezza, in nome di quella trasparenza sempre e solo decantata, come intende gestire nei prossimi mesi un comparto allo sbando, e chi sarà chiamato suo malgrado ad assumersi le responsabilità di un totale fallimento senza potere fare nulla per cambiare registro” la sua conclusione.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.