Stazione di Brindisi – Mauro Vizzino convoca audizione sui rischi del transito di treni con merci pericolose

Il Presidente della Commissione Ambiente della Regione Puglia Mauro Vizzino ha convocato la Commissione che presiede per mercoledì 17 luglio

, alle ore 12.00, sul tema “Rischi relativi al transito ed alla sosta nella stazione ferroviaria di Brindisi di convoglio trasportanti merci pericolose, in conseguenza dell’imminente processo di automazione”.

All’audizione sono stati invitati a partecipare un rappresentante di RFI Puglia (Rete Ferroviaria Italiana), il Sindaco di Brindisi Riccardo Rossi ed i rappresentanti di Cgil, Cisl e Uil.

“Quanto sta accadendo nella stazione ferroviaria di Brindisi – afferma Vizzino – non può essere sottovalutato. Nessuno vuole bloccare il progresso, ma qui siamo di fronte a rischi reali per la popolazione brindisina ed il mancato completamento del raccordo ferroviario tra l’area industriale e la rete nazionale rende, a nostro parere, insostituibile la presenza di capistazione sul posto. Spero che RFI se ne renda conto e rinvii l’automazione della stazione di Brindisi fino al completamento dello stesso raccordo”.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.