Domani 19 dicembre consegna di defribrillatori a 10 Istituti scolastici. Uno dei destinatari il "Ferdinando" di Mesagne.

Presso il Salone di Rappresentanza dell’Amministrazione Provinciale di Brindisi, alle ore 9.30 di domani, 19 dicembre, alla presenza del Presidente del Tribunale del capoluogo, il dottor Francesco Giardino che in questa occasione rappresenterà anche il Procuratore della Repubblica di Brindisi, avverrà la consegna dei defibrillatori previsti per 10 istituti scolastici dotati di palestra, per il Tribunale e per la Provincia di Brindisi Si tratta di strumenti in grado, in caso di necessità, di salvare delle vite umane. I DAE verranno consegnati ai Dirigenti Scolastici degli istituti brindisini “Fermi”, “Morvillo-Falcone”, “Majorana” oltre al “Ferdinando” di Mesagne,

al “Leonardo Da Vinci” di Fasano, al “Don Q: Punzi” di Cisternino, al “Monnet” di Ostuni, all’Istituto professionale Servizi Sociali di Ceglie Messapica, al “Ribezzo” di Francavilla Fontana ed al “Lilla” di Oria.

I 12 DAE entreranno a far parte del “Progetto Vita della Provincia di Brindisi” del 118 che, tra l’altro, ha provveduto, gratuitamente, a formare un totale di 73 unità tra il personale della Procura e del Tribunale, quello della Provincia e degli istituti scolastici coinvolti in questa iniziativa. Lo stesso 118 diretto dal dottor Massimo Leone provvederà al rilascio dell’abilitazione all’utilizzo dei DAE che sarà nominativa e della durata di un anno. Il rinnovo della stessa autorizzazione è accordato previa verifica della permanenza dei criteri autorizzativi. Per la Provincia di Brindisi, la Convenzione a titolo non oneroso, sarà sottoscritta dall’ingegnere Vito Ingletti e prevederà per un utilizzo gratuito, appunto, degli stessi DAE per una durata di cinque anni. Nel corso della firma della convenzione della consegna dei defibrillatori, l’Asl ed il 118 di Brindisi consegneranno anche gli attestati di superamento del corso di formazione di BLS-D indispensabili per l’utilizzo dei defibrillatori.

Brindisi 18 dicembre 2013

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.