Young to Young ricco programma di eventi gratuiti.

Un ricco programma di eventi gratuiti quelli che chiudono il progetto “Young to Young”, vincitore all’avviso pubblico “Azione ProvincEgiovani 2012, con lo SCIENZA-live Festival, promosso dall’Amministrazione provinciale di Brindisi.

Il 29 ottobre, grazie alla collaborazione con il Centro di ricerche Enea, il Festival si gemella con "Una giornata da ricercatore: un viaggio dentro la ricerca e….oltre", dove gli alunni delle scuole ospitate, oltre a partecipare alle attività formative previste, potranno fruire delle prime attività realizzate da Young to Young. Alle ore 14 con Antonio Carassi inizierà “La musiche delle macchine”, un live set, che coinvolgerà  attivamente e fisicamente gli spettatori nella creazione di una traccia musicale attraverso un workshop in cui si spiegherà l'uso del software Ableton Live e dei controller ad esso applicati. 

Alle 15 si continuerà con uno spettacolo teatrale “In-capaci” di Teatroscalo e Skenè Produzioni con il patrocinio di Libera Puglia e Fondazione Giovanni e Francesca Falcone.

Lo SCIENZA-live Festival continua il 30 ottobre con appuntamenti dedicati alle scuole: la mattina presso l’Auditorium del Castello di Mesagne e presso il Teatro Comunale con proiezioni video, seminari scientifici e lo spettacolo teatrale “Talmente cieco da vedere”. Questa prima parte prevede un accesso programmato anche per adulti che prenotano la propria presenza alla mail di progetto. Il festival  continua nel pomeriggio dalle ore 18.00 sempre presso il Teatro Comunale, il quale è aperto a tutti gratuitamente fino ad esaurimento dei posti. Si alterneranno sul palco band locali e gruppi di danza con l’intermezzo alle ore 20.00 dello spettacolo "Annie e Jennifer", tratto da Le cinque rose di Jennifer di Annibale Ruccello e Prima di colazione di Eugene O’Neill, con la regia Vito Signorile e in scena: Mino De Cataldo, Tina Tempesta, Betty Lusito. Nel corso dello spettacolo sarà realizzata, in prima regionale assoluta,  la traduzione simultanea in lingua dei segni italiana – LIS dei dialoghi in scena, grazie alla collaborazione con l' Ente nazionale sordi, sezione provinciale di Brindisi.

I gruppi che si esibiscono sono: Mayisafrica, U-topia e Cul de sac dalle ore 18.00 alle 19.30 e Danza in disordine alle 21.15.

Lo SCIENZA-live Festival è realizzato in collaborazione con tutto il partenariato del progetto e, in particolare, con il Comune di Mesagne – Assessorato alle Politiche Giovanili. 

Per prenotazioni e informazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e su www.provincia.brindisi.it.

Il progetto Young to Young, ha come capofila la Provincia di Brindisi, ed è finanziato dall’Unione delle Province Italiane e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale. 

 

 

Brindisi 28 ottobre 2013

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.