Giovanni Morelli, nuovo addetto stampa della Provincia.

Nella giornata di oggi si è insediato il nuovo Ufficio stampa e relazioni con i Media della Provincia di Brindisi, seguendo gli indirizzi dell’Amministrazione provinciale.
Dopo una certosina selezione, curata dalla società “Santa Teresa spa”, è stato individuato in Giovanni Morelli il giornalista a cui è stato affidato il compito di consulente esterno della struttura, così come richiesto da Legge 7 giugno 2000, n.150.
L’ufficio stampa si occuperà di gestione dei contatti con testate giornalistiche e opinion leader, redazioni di comunicati stampa, organizzazione di conferenze stampa, realizzazione di rassegna stampa quotidiana per i dipendenti dell’Ente.     Si riporta breve curriculum del dottor Giovanni Morelli
Giovanni Morelli, 35 anni, ostunese, è giornalista pubblicista dal 15 giugno 2006. Si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bari discutendo una tesi in Diritto Costituzionale su “La nuova legge di sistema del settore radiotelevisivo, tra libertà di informazione e sviluppo tecnologico”, cosiddetta “Legge Gasparri”.
Negli ultimi nove anni ha lavorato presso la Curia Arcivescovile di Brindisi con la qualifica di addetto all’Ufficio Stampa e Comunicazioni Sociali. In tale veste è stato il responsabile della struttura informativa della Visita di Papa Benedetto XVI a Brindisi il 14 e 15 giugno 2008.

Si è occupato del coordinamento e gestione del sito web istituzionale della Curia e del periodico diocesano.
Nel percorso di studi post universitario ha approfondito le tematiche relative alla comunicazione, in ambito ecclesiale e degli uffici pubblici, frequentando, tra l’altro, il Master in “Comunicazione e produzioni radiotelevisive” all’Università degli Studi di Bari.
Ha collaborato con il quotidiano “Avvenire” e con il mensile “Segno”
È autore di un articolo su “Informazione”, pubblicato nel volume “A che servono questi talenti”, edito dall’editrice Ave nel 2005.

 

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI

 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.