Provincia approvato bilancio. Finanze in buona salute nonostante le entrate in meno ammontano a 14 milioni di euro.

La Provincia di Brindisi, con Delibera del Commissario Straordinario con i poteri del Consiglio Provinciale, ha approvato il Bilancio di previsione per l’esercizio 2014 e pluriennale 2014-2016, con una diminuzione di circa 14 milioni di Euro sulle entrate rispetto al 2013 (74 milioni di Euro per il 2014 rispetto agli 88 milioni di Euro di entrate per il 2013), a seguito di numerosi tagli statali ad oggi apportati.

L’attenta gestione commissariale ha permesso di conseguire soddisfacenti risultati, mantenendo un buon livello di erogazione dei servizi ai cittadini, senza incidere in maniera rilevante sulla collettività e sulle entrate tributarie proprie, garantendo, tra l’altro, i livelli occupazionali della società Multiservizi “Santa Teresa spa”.

A confermare il discreto stato di salute delle finanze dell’Ente, nonostante le minori entrate, c’è  anche l’incremento della programmazione e degli investimenti nei settori del marketing territoriale, del turismo e della cultura. Per assolvere a tutti gli impegni assunti in favore della collettività, la Provincia di Brindisi ha potuto anche utilizzare parte dei fondi derivanti dall’avanzo di amministrazione per l’esercizio finanziario 2013, pari a poco più di 13 milioni di Euro.

L’aver registrato per l’anno precedente un avanzo di amministrazione sta a significare un risultato positivo contabile di amministrazione. Una “ricchezza” che, risparmiata in un esercizio finanziario, può essere utilizzata in quello successivo, in riferimento soprattutto al mantenimento degli equilibri di bilancio.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.