Comunicazioni p.e.c. con il comune, attivato il servizio di avvenuta protocollazione

Si comunica alla cittadinanza che il Comune di Mesagne ha attivato per tutti i suoi indirizzi PEC (Posta Elettronica Certificata) il servizio di avvenuta protocollazione.

 

Il Servizio prevede che al momento della presa in carico della PEC da parte dell’operatore comunale, l’utente riceva una e-mail nella quale è riportato il numero di protocollo assegnato. In questo modo la mail di “notifica” sostituisce in tutto e per tutto il classico “timbro sulla ricevuta cartacea” rilasciato dall’Ufficio Protocollo.

È importante sottolineare che l’e-mail “notifica di avvenuta protocollazione” non è generata automaticamente dal sistema ma è trasmessa al cittadino solo nel momento in cui il documento è stato effettivamente preso in carico e protocollato dall’Ente.

La Posta Elettronica Certificata è un mezzo veloce, sicuro, ecologico, comodo per comunicare con la Pubblica Amministrazione in modo ufficiale. L’indirizzo PEC diretto dell’Ufficio Protocollo del Comune di Mesagne è Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.