Noleggio con conducente, assegnata la prima licenza.

È stata rilasciata nella mattinata di ieri – venerdì 25 maggio – la “licenza n. 1” per auto con noleggio con conducente (N. C.C.).

L’autorizzazione è a firma della dirigente dell’Ufficio Attività Produttive Lucia Baldassarre che ha seguito l’intero iter amministrativo fortemente voluto dal Sindaco Pompeo Molfetta fin dalla delibera di Consiglio Comunale (n. 35/2017) con la quale il Comune si è dotato di un apposito Regolamento che ne disciplinasse il funzionamento. A seguire è stato bandito un concorso pubblico per assegnare sette licenze valide «per vetture fino ad un massimo di nove posti». Infine alcune settimane si sono rese necessarie per procedure di raccordo documentale.

L’assessore alle Attività Produttive e Turismo Anna Maria Scalera è stata presente alla consegna della prima licenza. «Si tratta di un servizio presente in tutte quelle realtà in cui giornalmente turisti o viaggiatori, o anche residenti locali, devono spostarsi in comodità tra stazioni, aereostazioni e punti di interesse – ha commentato la delegata del Sindaco – per questo i tempi erano ampiamente maturi affinché anche la nostra città ne fosse provvista».

Le vetture con conducente sono riconoscibili da appositi tagliandi posti sul cruscotto anteriore della vettura, sul lunotto posteriore ed un terzo fissato proprio accanto alla targa posteriore. Un elenco dettagliato con i relativi numeri di telefono con cui prenotare il servizio verrà pubblicato nelle prossime settimane sul sito istituzionale dell’Ente e diffuso a tutti gli operatori turistici e ricettivi della città.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.