Smaltimento illecito di fanghi. Il Comune decide di costituirsi parte civile.

Il Comune parte civile al processo sull'illecito smaltimento dei rifiuti

Nella prossima riunione la Giunta Comunale di Mesagne delibererà la costituzione di Parte Civile nell’instaurando processo penale relativo all’indagine sullo smaltimento illecito di rifiuti. 
Dopo un’attenta valutazione l’Amministrazione Comunale ha ritenuto necessaria la costituzione di parte civile considerando soprattutto la minaccia per la salute pubblica che tale attività ha rappresentato.

Trattandosi di un’area di diverse migliaia di metri quadrati, a diretto contatto con frutteti e oliveti, si coglie fino in fondo la gravità di quanto gli inquirenti hanno scoperto.
L’Amministrazione Comunale, sin dal primo momento, non ha assolutamente sottovalutato il caso, anche perché l’immagine della città ne esce fortemente danneggiata per le ripercussioni di natura mediatica. 
A tale proposito il Sindaco Franco Scoditti ha dichiarato “Gli innumerevoli sforzi che la comunità compie sul piano della cultura della legalità, della tutela ambientale, della volontà di preservare le bellezze naturali del territorio rappresentano un patrimonio di fronte al quale l’Amministrazione non tollera alcun tipo di abuso.

Per questo abbiamo maturato fin da subito la volontà di costituzione di parte civile.” 



COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MESAGNE

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.