Maya Materdona: approvato progetto piano termico.

La Giunta Comunale di Mesagne ha approvato il progetto esecutivo per l’efficientamento energetico della Scuola Secondaria di 1° grado “Maya Materdona”. 
Si tratta di un finanziamento che il Comune ha intercettato nell’ambito dell’Area Vasta, PO FESR 2007/2013 Azione 2.4.1 – DGR2823/11. 
Verranno, dunque, realizzati diversi lavori che miglioreranno la sostenibilità dell’edificio:

isolamento termico a cappotto, isolamento della copertura, sostituzione infissi, implementazione di sistemi per ottimizzazione dell’uso dell’acqua indoor, rifacimento servizi igienici, ampliamento superfici permeabili, riduzione effetto isola di calore delle coperture, implementazione vegetazionale degli spazi aperti di pertinenza dell’edificio scolastico, piano di manutenzione e conservazione dei disegni “as-built”. L’importo provvisoriamente ammesso a finanziamento dalla Regione è di 850.000,00 euro.



“E’ uno dei risultati raggiunti da questa Amministrazione – ha dichiarato il Sindaco Franco Scoditti – L’attenzione alla sicurezza e alla qualità degli edifici scolastici è una delle priorità sulle quali ci siamo concentrati. Peraltro la situazione dell’edificio in questione necessitava di interventi specifici che adesso diventeranno, finalmente, operativi.” 
Grande soddisfazione è stata espressa anche dall’Assessore ai Lavori Pubblici Giancarlo Canuto che ha sottolineato “il merito dell’Amministrazione Scoditti nel portare a termine il percorso tecnico-buracratico.

In questa sede è giusto, però, ricordare - ha aggiunto - che il progetto in questione è stato seguito fin dalle prime fasi da chi mi ha preceduto: l’ex assessore ai Lavori Pubblici Gino Vizzino e l’ex Assessore alle Politiche energetiche Walter Zezza.” 
Si porta a termine, dunque, un intervento che permetterà di sistemare una struttura obsoleta passando attraverso il contenimento dei consumi energetici.



COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MESAGNE

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.