Lavori d'urgenza alla Scuola Elementare Carducci


Nella prima mattinata di oggi il Comune di Mesagne ha effettuato, attraverso la squadra tecnica guidata dall’ingegnere Rosabianca Morleo, un intervento di emergenza presso la Scuola Elementare “Giosuè Carducci.” 
E’ stato infatti segnalato un problema legato a infiltrazioni nel soffitto di una classe al secondo piano dell’edificio. 
La verifica e il sopralluogo dei tecnici del Comune si sono resi necessari per mettere in sicurezza l’aula e per scongiurare il pericolo di eventuali crolli.
Dopo un’attenta ricognizione è emerso che le infiltrazioni sono state causate dalla lesione di un pluviale e da un conseguente allontanamento dalla sede.


Lo scarico dell’acqua dal solaio non ha garantito efficienza nel deflusso delle acque meteoriche determinando il disagio all’interno della struttura scolastica. 
Un’azienda esterna provvederà tempestivamente alla soluzione del problema, ripristinando il regolare deflusso. 
Naturalmente oggi gli alunni della classe in questione sono stati ospitati in altre aule per ragioni di sicurezza e per permettere che i tecnici intervenissero. Il Comune rassicura le famiglie e la scuola sulla immediatezza dell’intervento e sulla ripresa regolare delle attività scolastiche nell’aula oggetto di lavori. 



COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MESAGNE

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.