Controlli VV.UU.: contrasto degli abusi edili ambientali.

A seguito di specifici controlli per il contrasto degli abusi edili-ambientali, ieri gli agenti della Polizia Municipale di Mesagne hanno sottoposto a sequestro preventivo un cantiere edile abusivo sito in Via San Pancrazio. Nello specifico, l’immobile individuato catastalmente come terreno agricolo adibito ad orto, e di proprietà di una ditta di costruzioni edile, stava subendo un sostanziale cambio di destinazione d’uso senza relativa autorizzazione da parte del comune di Mesagne.

In particolare, oltre alla realizzazione di un muro di cinta fronte-strada, era stato effettuato un rilevante scavo di circa 200 mt x 50 cm di profondità, non ai fini dell’attività agricola, ma probabilmente per realizzare una strada interna all’immobile con sbocco sulla strada comunale, incidendo in seguito sul tessuto urbanistico del territorio. 
Il cantiere era già stato bloccato nella giornata precedente era stato bloccato immediatamente perchè al suo interno erano stati individuati due operai (una donna e un uomo) assunti a giornata (mattina e pomeriggio) per una misera retribuzione. 
Per quanto accertato, il legale rappresentante della società proprietaria dell’immobile, D.M. di 69 anni, è stato denunciato all'Autorità Giudiziaria per abusivismo edilizio e segnalato agli organi competenti per irregolarità contributive di maestranze assunte irregolarmente e per la tutela della salute e sicurezza dei lavoratori. 

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MESAGNE - COMANDO DI POLIZIA MUNICIPALE

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.