Firmato protocollo d’intesa per la gestione di Muro Tenente.

E’ prevista per domani la firma del protocollo d’intesa per la gestione del parco archeologico di Muro Tenente. Alle 13.00 presso il sito stesso saranno presenti i rappresentanti del Comune di Mesagne, del Comune di Latiano, della Soprintendenza e dell’Università di Lecce.

Arriva dunque a compimento un lungo percorso che ha avuto l’obiettivo di valorizzare al meglio questo inestimabile patrimonio. Come è noto la convenzione stabilisce in maniera chiara gli impegni dei due Comuni sul fronte della gestione e della manutenzione di Muro Tenente.

Il Sindaco Franco Scoditti, alla vigilia della firma, sottolinea che “i ritardi registrati sono stati determinati dalla necessità di concertare in maniera adeguata i termini dell’intesa. Arriviamo alla firma che garantisce, a questo punto, una gestione condivisa mirante alla piena valorizzazione.”

A tale proposito l’Assessore alla Cultura Gianfrancesco Castrignanò dichiara “dopo un lungo lavoro preparatorio, domani metteremo finalmente la firma su un documento che mette in sicurezza la gestione di Muro Tenente e che garantisce la migliore soluzione sul fronte della auspicata fruizione.”

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MESAGNE

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.