Giornata in ricordo delle vittime di mafie. Presente anche Mesagne TV.

Torna l’appuntamento nazionale con la 20esima edizione della Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime di mafie che avrà luogo a Bologna il prossimo 21 marzo.

Una manifestazione organizzata dall’Associazione “Libera – Nomi e numeri contro le mafie” con la collaborazione dell’Associazione “Avviso Pubblico – Enti Locali e Regioni per la formazione civile contro le mafie”.

Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale di Mesagne aderisce all’iniziativa e per garantire la massima partecipazione della cittadinanza, in collaborazione con l’Associazione Agesci, ha predisposto il servizio di trasporto in pullman.

Per una efficace organizzazione si precisa che  gli interessati a partecipare dovranno far pervenire alla Dott.ssa Stoppa Concetta  (cell. 393 50 91 333) le prenotazioni sino alla concorrenza dei posti disponibili e comunque entro e non oltre il 14 marzo.

Salvo ulteriori comunicazioni,

La partenza avverrà alle ore 21.00 del 20 marzo, dal Piazzale Penny, in via Brindisi

Rientro previsto intorno alle ore 04:00 del 22 marzo

Colazione e bevande al sacco.

Quota di partecipazione pro capite spese di trasporto: € 10,00

I gruppi aderenti in forma associata (ad es. Agesci, alunni scuole) dovranno indicare un accompagnatore/ referente che in presenza di minori, dovrà acquisire specifica liberatoria da parte dei tutori.

Il riferimento alla garantita condivisione del viaggio della Dott.ssa Concetta Franco, si informa che il cell. 320 43 66 854 sarà attivo permanentemente e potrà essere condiviso e divulgato a tutti i partecipanti.

Si precisa che ad intervenuta prenotazione di partecipazione all’evento, in caso di assenza dei partecipanti prenotati, gli stessi dovranno comunque corrispondere la quota di compartecipazione alle spese prevista.

In occasione della XX Giornata nazionale in ricordo delle vittime di mafia organizzata da «Libera - Nomi e numeri contro le mafie» lo staff di Mesagne Tv sarà presente con le proprie telecamere per ascoltare la viva voce dei protagonisti. La kermesse è ospitata ogni anno in una diversa città d'Italia: quest'anno - il prossimo sabato 21 marzo - sarà Bologna ad accogliere il popolo di Libera.

 

 

Nei giorni successivi sul sito www.mesagne.tv e sull'omonimo canale YouTube si potrà visualizzare il servizio sulla giornata di legalità nazionale vissuta nel capoluogo emiliano. Ognuno potrà partecipare cosi, anche se solo in modo virtuale, alla adunata che don Luigi Ciotti - fondatore di Libera e volto caro a tutti i mesagnesi - ha convocato anche per quest'anno.

Per approfondire si può visualizzare il video all'indirizzo http://www.youtube.com/watch?v=U2KNYEwUNcA  realizzato dalla nostra redazione con una speciale intervista a don Ciotti registrata durante la sua ultima visita a Mesagne.

La redazione di Mesagne.Tv

 

 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.