Assemblea pubblica sulle politiche di inclusione previste dalla Regione Puglia.

L'Amministrazione Comunale di Mesagne – Assessorato alle Politiche Sociali ha organizzato un’Assemblea pubblica che si svolgerà Venerdì 20 marzo 2015 alle ore 17:30 presso l'Auditorium del Castello, per informare cittadini,

parti sociali, Aziende, Cooperative, Organizzazioni Sindacali e di Categoria, Associazioni di Volontariato e di Promozione Sociale iscritte ai registri Regionali e tutti gli altri soggetti interessati, sui nuovi strumenti a disposizione per le politiche di Inclusione/Occupazione previste e finanziate dalla Regione Puglia, dal Governo Nazionale e dalla Comunità Europea.

          Durante la serata, con l’aiuto di relatori esperti e degli stessi responsabili dell’Ufficio di Piano, saranno presentate tutte le iniziative messe in atto dall'Amministrazione Comunale di Mesagne riguardanti  i Cantieri di Cittadinanza, il Lavoro Minimo di Cittadinanza, la Garanzia Giovani, gli Stages formativi del Comune, il nuovo SIA Nazionale.

          Nel corso dell’incontro saranno forniti dettagli circa le manifestazioni di interesse che verranno recepite con sistema informatizzato, procedura che consentirà il massimo grado di trasparenza. Dal 16 marzo è on line, sul sito della Regione, la piattaforma dei Cantieri di Cittadinanza e del Lavoro Minimo, dedicata ai Comuni e alle imprese intenzionate a presentare progetti di facilitazione dell’inserimento socio-lavorativo dei disoccupati di lunga durata, oltre che dell’inclusione sociale di soggetti in condizione di fragilità sociale.  Dal 20 aprile la stessa piattaforma sarà a disposizione dei cittadini che potranno presentare le proprie domande di accesso.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.