Risolta la questione riscaldamento del teatro.

Dopo circa quindici anni arriva definitivamente a risoluzione il problema del riscaldamento all’interno del Teatro Comunale di Mesagne. Come è noto l’impianto preesistente poneva problemi di incompatibilità con gli scopi culturali della struttura. L’impianto infatti quando funzionava a regime era eccessivamente rumoroso rendendo impossibile lo svolgimento di attività teatrali o comunque di intrattenimento.

 

Nel tempo sono stati praticati diversi interventi che però non hanno sortito effetti positivi rispetto alla vivibilità della struttura. Furono, infatti, montati dei termoconvettori che non riuscivano a mantenere calda l’intera struttura.

Dopo diverse analisi e numerosi studi su sollecitazione da parte dell’assessore Giancarlo Canuto l’Ufficio Lavori Pubblici è riuscito a elaborare la soluzione ottimale.

Riutilizzando lo stesso impianto sono state apportate piccole modifiche non invasive con un impegno di spesa  minimo.

Si è dunque proceduto alla manutenzione straordinaria delle pompe di calore esistenti con il rifacimento dell’isolamento acustico dei compressori. Sistemata anche l’esistente centrale di condizionamento dell’aria. E’ stato modificato infine il sistema di distribuzione dell’aria nell’ambiente con un intervento sui canali di mandata ripresa in modo da ottimizzare il flusso e conseguire un accettabile livello di comfort.          

I lavori sono stati effettuati dalla Ditta Tecnosistemi di Taranto.

 

 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.