La Biblioteca sarà ospite XX edizione Fiera del libro Campi.

La Biblioteca Comunale di Mesagne dopo l’esperienza di “Libriamo” condotta presso la Galleria Auchan sarà ospitata dall’11 al 14 dicembre all’interno della Città del Libro, Fiera di settore organizzata dalla Città di Campi Salentina e giunta alla XXa edizione.

Inoltre nella mattinata del 14 dicembre alle ore 11.30 il Responsabile della Biblioteca, dott.ssa Alessia Galiano, nell’ambito delle buone prassi presentate in Fiera parlerà di libri e cultura nei centri commerciali, riportando l’esperienza condotta negli ultimi due anni nella Galleria Auchan di Mesagne dove per la prima volta in Puglia (e per la seconda volta in Italia) è stato esportato il Servizio Biblioteca.

I dati offerti rappresenteranno  uno spunto per un confronto aperto non solo a bibliotecari, ma anche a tutti gli operatori culturali e a tutti i tipi di pubblico che potranno esprimere un’opinione sul rapporto tra i presìdi culturali e il loro ruolo nella società dell’oggi.

Da un po’ di tempo, in effetti, si sente parlare di Iper-cultura: ovvero il tentativo di  trasformare il non-luogo delle nuove piazze in un neo- luogo dove è possibile incontrare anche l’arte, la lettura, la storia.

All’incontro sarà presente l’Assessore alla Cultura, avv. Gianfrancesco Castrignanò e il Direttore “Galleria Auchan”  di Mesagne.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.