Nota sciopero dell'Amministrazione comunale.

L’Amministrazione Comunale di Mesagne non entra, in questa sede,  nel merito delle rivendicazioni che hanno portato allo sciopero del primo dicembre dei dipendenti comunali che, peraltro, si è svolto in concomitanza con lo sciopero nazionale dei dipendenti statali indetto dalla CISL.

Preme però precisare il dato relativo alla percentuale di adesione che si è registrata nel nostro Comune. Su alcuni organi di stampa, in riferimento alle notizie fornite dai sindacati,  si è parlato dell’80% dei dipendenti. In realtà, stando al report ufficiale elaborato dall’Ufficio Personale, l’adesione si è attestata al 40,13%.

La precisazione di cui sopra non intende in alcun modo sminuire l’azione dei sindacati o il legittimo diritto allo sciopero. Si tratta di una informazione che si vuole portare alla conoscenza dei cittadini per restituire il dato oggettivo della reale partecipazione del personale comunale. 

 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.