Mesagne: presto una strada intitolata a Melissa Bassi.

 

Oggi (26 novembre) Melissa Bassi avrebbe compiuto 18 anni. Certo avremmo voluto farle un regalo diverso. Avremmo voluto poterle stringere la mano. Non è andata così. Accanto al dolore e alla profonda amarezza, vogliamo continuare a farci interpreti del sentimento cittadino e nella riunione di Giunta  di ieri abbiamo deliberato di intitolare come VIA MELISSA BASSI il tratto iniziale di strada già denominata Via Torre Santa Susanna che va da via Gualtiero D’Ocra alla intersezione Via Arco Ferraro – Via Mannarino”. 

Così il Sindaco di Mesagne Franco Scoditti per annunciare alla città la deliberazione n 293, già pubblicata, con la quale si rende omaggio in maniera unanime e sentita alla giovane mesagnese. Nella delibera, laddove ce ne fosse bisogno,  viene data specifica motivazione: “la Giunta Comunale acquisisce la volontà di questa Amministrazione, tenuto conto del vasto consenso più volte espresso dalla comunità mesagnese di intitolare una via a Melissa Bassi (nata a Carrara il 26/11/1996) al fine di tenere alto e duraturo il ricordo della ragazza, strappata alla vita da un’azione criminale ed efferata il 19 maggio 2012”.

 

Nel testo della delibera viene sottolineato che è stato ritenuto opportuno “in relazione alla valenza sociale assunta dalla intitolazione proposta e alla volontà comune nella cittadinanza, che la giovane Melissa rimanga un emblema dello sdegno e dell’impegno civile contro ogni forma di violenza e che il tutto sia sempre monito per le giovani generazioni.”

La Giunta ha dato mandato agli uffici competenti di procedere con gli adempimenti burocratici, inviando l’atto al Prefetto di Brindisi per le necessarie autorizzazioni.

Il Presidente del Consiglio Comunale Fernando Orsini ha dichiarato in proposito che “questo rappresenta il primo atto formale di un percorso burocratico che prevede diversi passaggi. Resta il fatto che si tratta di una deliberazione che interpreta il sentimento di tutta la comunità.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MESAGNE

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.