Se questo è Consiglio comunale ... con foto di Enzo Neve.

Ieri sera 25 luglio, si è svolto il Consiglio Comunale ed a dimostrazione di quanto la classe politica mesagnese sia sensibile ai problemi della cittadinanza la partecipazione è stata ampiamente discutibile.

Nei contenuti si è registrata la protesta del Consigliere di “Mesagne Incalza” Carmine Dimastrodonato che ha esibito un manifesto con le foto di una Mesagne che, ormai, è sotto gli occhi di tutti. Un po’ di concitazione, il manifesto tolto da un commesso, l’abbandono dell’aula e … , dopo il Consiglio di ieri sera non ci rimane che l’attesa delle bollette sui RSU che da quanto sembra registreranno un sensibile aumento.

Non riteniamo di dire nulla di nuovo se comunichiamo che l’indice di gradimento di questo Consiglio Comunale, ovviamente con maggior prevalenza della Giunta Municipale è veramente ai minimi termini.

Non facciamo assolutamente azione politica se diciamo che in qualsiasi ridotto di amici, nei bar, nei luoghi di aggregazione e finanche nei partiti di maggioranza il giudizio è univoco. Noi stiamo comunicando solo gli umori dei nostri concittadini ed è nostra intenzione, nelle prossime settimane con l’ausilio di alcuni amici magari tecnici valutare e delineare la situazione politico-amministrativa, soprattutto, in alcuni settori nevralgici.

Al momento e finora siamo stati fortemente corretti ed abbiamo dato solo notizie di cronaca, alcune volte abbiamo pubblicato editoriali nel rispetto della critica politica e fuori da qualsiasi giro di “gossip”, secondo il nostro costume.

Al momento ci pare opportuno pubblicare alcune immagini che sono state scattate dal nostro concittadino fotografo Enzo Neve, durante l’ultimo Consiglio Comunale.

Ai nostri lettori lasciamo un’ulteriore documentazione di un “quotidiano politico” difficilmente, nel complesso accettabile.

Foto

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.