I turisti aumentano (41.536 presenze) ma gli amministratori nicchiano per la tassa di soggiorno.

Il Consorzio turistico Apulia sito in Via Tor Pisana 102 Brindisi ha reso noto il report del Movimento tutistico italiani e stranieri per Comune italiani e stranieri relativi al 2013

Mesagne è l’unico Comune che non ha territorio marino e risulta in aumento la presenza turistica sia degli stranieri che degli Italiani.

Al momento per il 2013 risultano 13.463 arrivi con 41.536 presenze (3573 arrivi stranieri e 20.502 presenze).

L’incremento è dell’8,69 % di arrivi e 11,64 di presenze.

Peccato che agli amministratori questo non sollecita l’introduzione della tassa di soggiorno. Quando andiamo a Firenze (per intenderci a casa Renzi) paghiamo ed in termini salati ma a Mesagne ci sono le Associazioni imprenditoriali (che abusano di tale termine) che sostengono che a Mesagne bisogna accogliere la gente.

 

Per la verità non si è mai visto un turista o qualcuno che soggiorna per lavoro chiedersi quanto è la tassa di soggiorno. La si paga a piè di lista e basta!Solo nel Meridione abbiamo una classe politica che massacra il cittadino di Imu, Tasi ecc. e non riesce a recuperare risorse lì dove il Governo crea le possibilità facoltative.

In allegato in formato pdf tutti i movimenti della Provincia di Brindisi 2012 e 2013.

Allegato

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.