Piantati 40 alberelli di Laurus Nobilis in Via Carmine.

Intervento di riqualificazione nella centralissima via Carmine a Mesagne. Nei giorni scorsi sono infatti stati piantati 40 alberelli di laurus nobilis su entrambi i lati della strada. L’intervento era stato già programmato lo scorso mese di febbraio quando si era resa necessaria la sostituzione delle piante esistenti, ormai in condizioni critiche.

La specie messa attualmente a dimora è una pianta sempreverde, scelta al momento del sopralluogo iniziale per le sue particolari capacità di adattamento all’ambiente circostante. La fornitura e la posa in opera sono state garantite dalla ditta che si sta occupando del verde pubblico, grazie all’offerta migliorativa presentata in sede di gara d’appalto.

A tale proposito l’assessore all’Ecologia e Ambiente Avv. Rosanna Saracino ha dichiarato “Si tratta di un intervento che avevamo programmato e che abbiamo portato a compimento. Via Carmine rappresenta una delle zone a maggiore transito pedonale e veicolare della città. Una strada centrale e strategica sul piano della vivibilità. Una sorta di biglietto da visita che non abbiamo tralasciato di sistemare. La scelta delle piante di Laurus Nobilis, peraltro, è stata dettata da esigenze di carattere ambientale.

Mi preme sottolineare, inoltre, che accanto a questa attività di piantumazione procede l’opera di cura del verde pubblico che risponde ad un preciso calendario e che sta toccando diverse zone della città, dalle più periferiche a quelle centrali.”

L’ufficio competente, inoltre, d’intesa con l’assessorato provvede al monitoraggio quotidiano delle tante richieste e dei solleciti di interventi da parte dei cittadini.

Mesagne, 18/06/2014

Ufficio Stampa Comune di Mesagne

 

 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.