Concerto per la Festa della Repubblica, lunedì 2 giugno a Mesagne.

L’evento è stato organizzato dal Comune e  dalla Scuola Secondaria di 1° Grado “Materdona – Moro”  per celebrare  l’importante anniversario. Gli studenti, diretti dal Maestro Carlo Pezzolla, si esibiranno alle 19.00 nel Teatro Comunale. Il tema della manifestazione è “In memoria dei padri della Costituzione”.

Un appuntamento che si rinnova di anno in anno e che registra la partecipazione cittadina, soprattutto dei giovani che, attraverso manifestazioni di vario genere, sono fattivamente coinvolti in un percorso di approfondimento e recupero della storia nazionale.

Il Sindaco Franco Scoditti, a tale proposito, ha voluto sottolineare che “anche quest’anno la festa della Repubblica si caratterizza come un imprescindibile momento di riflessione. Il momento che tutta l’Italia sta vivendo è particolarmente delicato e può determinare scoramento e pessimismo.

Ma io credo che proprio queste ricorrenze possano aiutare e sostenere la comunità nazionale. La storia ci insegna che è possibile puntare a grandi realizzazioni e che i risultati più importanti possono diventare concreti con uno sforzo ed un sacrificio comune. Oggi siamo tutti chiamati a compiere un passo in avanti verso la svolta culturale, sociale, economica da consegnare in eredità alle giovani generazioni. Ricordare i padri della Costituzione significa ricordare a noi stessi  che siamo un popolo capace di grandi svolte.

Mesagne, 30 maggio 2014  
Ufficio Stampa Comune

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.