Questa sera fiaccolata per Melissa. L'invito del Sindaco e del Presidente del Consiglio.

A due anni dall'attentato alla Scuoia “Morvillo Falcone” di Brindisi, la città di Mesagne si prepara per commemorare Melissa Bassi, vittima innocente della violenza cieca e disumana.

Nella giornata del 19 Maggio diverse le iniziative organizzate per tornare a riflettere e per raccogliersi, insieme, nel ricordo della giovane studentessa mesagnese.

Il momento più importante e significativo è programmato per le ore 20.30, quando tutta la Città ricorderà la giovane Melissa attraverso una fiaccolata. Sarà un momento di silenzio, di vicinanza, di memoria e di speranza. A piedi, insieme ai genitori di Melissa ed alle altre ragazze rimaste coinvolte nella strage di quel 19 Maggio, percorreremo alcune strade di Mesagne per testimoniare l’affetto e il legame con Melissa, con i suoi genitori e con le altre ragazze, ricordando quel giorno tristissimo per la comunità mesagnese.

La fiaccolata partirà da Piazza Garibaldi, nei pressi del Palazzo di Città e terminerà al Cimitero, vicino al monumentino funebre recentemente eretto in memoria di Melissa.

 

Alla fiaccolata prenderanno parte Autorità civili, militari e religiose, le parrocchie di Mesagne, studenti e rappresentanti di varie associazioni che, insieme all'Ufficio percorsi di legalità del Comune, hanno organizzato la commemorazione. Data l’importanza della manifestazione ed il significato che la stessa assume non solo per la

comunità mesagnese, invitiamo le SS.LL. a voler partecipare ed unirsi nel ricordo di Melissa.

Il Presidente del Consiglio Fernando Orsini

Il Sindaco Franco Scoditti

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.