Castello e Museo, le aperture per oggi (Pasqua) e domani.

In occasione delle festività l’Amministrazione Comunale di Mesagne – Assessorato alla Cultura apre ai cittadini e ai turisti il Castello e il Museo. Nella giornata del 20 aprile i due beni storici saranno visitabili dalle 17.30 alle 20.30. Per la pasquetta è prevista l’apertura dalle 9.00 alle 12.00. Il 25 aprile e il 1° maggio doppio appuntamento dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 17.30 alle 20.30.

Si tratta” ha dichiarato l’assessore alla cultura Castrignanò “di una possibilità per tornare a scoprire le bellezze della nostra città.

L’apertura straordinaria è stata pensata in concomitanza delle giornate di festa proprio per garantire a quanti lo desiderassero un momento di condivisione. Peraltro a partire dalle giornate citate sarà possibile visitare anche parte delle antiche cisterne olearie che si trovano sotto l’area dell’Auditorium del Castello. Una novità importante in termini di fruizione e di recupero di beni comunali che rappresentano il patrimonio collettivo.

Il Sindaco Scoditti ha voluto sottolineare in tale occasione “lo sforzo fatto per mantenere aperti gli edifici storici durante le giornate di festa. I dipendenti comunali saranno impegnati per garantire a tutti la possibilità di visitare il Castello e il Museo.”

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.