Hospice al De Lellis, rassicurazioni dell'Assessore Gentile.

A seguito della vicenda degli spostamenti dei dipendenti ausiliari dal nosocomio mesagnese all’ospedale “Perrino” di Brindisi, il sindaco di Mesagne Franco Scoditti aveva pubblicamente rappresentato perplessità e preoccupazione rispetto alla situazione del locale presidio, esprimendo l’esigenza di un incontro formale con l’assessore regionale alla Sanità Elena Gentile. Nei giorni scorsi l’assessore Gentile ha incontrato sia il Sindaco, per le motivazioni sopra indicate,  sia l’on. Matarrelli che aveva espresso la volontà di conoscere gli aggiornamenti relativi alle prospettive del “San Camillo De Lellis”. Dall’incontro barese sono giunte rassicurazioni in ordine al progetto a suo tempo presentato dalla dott.ssa Ciannamea,  Direttore Generale dell’ASL.

Il progetto non subirà alcuna modifica e a breve dovrebbe partire l’iter burocratico per la realizzazione dell’Hospice. Inoltre l’assessore Gentile ha comunicato al sindaco Scoditti e all’on. Matarrelli che il presidio di Mesagne è stato indicato come possibile sede di una Residenza Sanitaria di tipo 1, riservata cioè ad anziani che hanno bisogno di prestazioni di carattere esclusivamente sanitario, a totale carico del Servizio Sanitario Nazionale senza oneri di compartecipazione. “Quanto rappresentato dall’assessore Gentile  - ha precisato il primo cittadino  - sarà oggetto di costante attenzione da parte dell’Amministrazione comunale in merito agli impegni presi. Abbiamo più volte espresso preoccupazione per una sorta di depotenziamento della struttura ospedaliera mesagnese, ma il colloquio informativo avuto con l’Assessore Regionale può essere interpretato in maniera positiva. Ad oggi abbiamo ricevuto conferme importanti che ci vedono  ottimisti.”

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.