Aggiornamento situazione Centro storico.

Così come già annunciato si è nuovamente riunito ieri a Palazzo di Città il tavolo tecnico per l’analisi della situazione del centro storico di Mesagne. Hanno preso parte all’incontro oltre ai tecnici e ai rappresentanti istituzionali del Comune anche i tecnici della sezione IBAN del CNR di Lecce, la Protezione Civile Regionale attraverso l’IRPI di Bari e i consulenti del Comune. Al centro dell’attenzione le indagini condotte e i risultati ai quali si è giunti grazie all’apporto tecnico-scientifico degli esperti. A seguito dell’ennesimo e preventivo sopralluogo effettuato nelle diverse abitazioni è stato dato mandato ai tecnici comunali di redigere le ulteriori ordinanze di rientro per le famiglie sgomberate il 23 gennaio scorso. Per quattro di questi immobili il rientro sarà possibile con minime prescrizioni.

Per altri tre immobili il rientro è subordinato alla presentazione e approvazione di progetti da parte dei tecnici nominati privatamente per la messa in sicurezza degli edifici.

Nel frattempo il Sindaco Franco Scoditti e il Vice Sindaco Giancarlo Canuto hanno convocato per martedì 25 marzo alle ore 17.30 presso Palazzo Piazzo un incontro aperto ai capigruppo e consiglieri comunali per presentare e condividere i risultati delle indagini geologiche attraverso la proiezione di slide preparate dall’IBAN del CNR di Lecce.

Mesagne, 21 marzo 2014  

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.