Lavori ampliamento cimitero, consegnati i lavori.

Consegnati nei giorni scorsi i lavori per l’inizio dell’ampliamento del Cimitero di Mesagne. Si tratta dell’intervento di primo stralcio esecutivo,riferito al progetto Generale Definitivo approvato con Deliberazione di Giunta Comunale n. 59 del 08/03/2012, che prevede diverse opere propedeutiche alla realizzazione delle tombe e dei lotti per la costruzione di cappelle private. In questa fase sono previste l’acquisizione delle aree necessarie all’ampliamento, la realizzazione della recinzione, il livellamento del terreno, la realizzazione di rilevato stradale per la rete viaria, la sistemazione delle aree per la futura edificazione delle tombe comunali, lo spostamento di un collettore di fogna nera esistente, la sistemazione dell’area rifiuti esistente.

 

L’area da ampliare sarà sbancata per uno spessore variabile e sarà livellata per la posa di un pacchetto costante di fondazione stradale ad eccezione delle aree tombe comunali, edicole funerarie private e aiuole.

La somma a disposizione per il primo stralcio è di 450.000 euro. L’obiettivo prioritario dell’Amministrazione è la costruzione di nuove tombe comunali sufficienti a coprire, nel lungo termine, le esigenze comunitarie e la vendita di suoli per la costruzione di tombe private.

La sistemazione generale del Cimitero comunale” ha dichiarato l’assessore ai lavori pubblici Giancarlo Canuto “era stata già avviata negli ultimi mesi del 2013 con la pitturazione esterna. Adesso si procede con i lavori di ampliamento vero e proprio. Si tratta di un intervento necessario, le cui opere si svilupperanno nell’arco dei prossimi tre annie che garantirannola copertura del fabbisogno annuale di loculi.

Mesagne, 13/03/2014

Ufficio Stampa Comune di Mesagne 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.