Per il tuo Cuore: dal 10 al 16 febbraio Campagna Nazionale per la prevenzione ed il contrasto delle malattie cardiovascolari.

Attività nei presidi della ASL BR a sostegno della ricerca clinica in Cardiologia. La Fondazione PER IL TUO CUORE- HCF Onlus, dell’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri (ANMCO), con l’alto Patronato della Presidenza della Repubblica, organizza la quinta edizione della Campagna Nazionale per la prevenzione ed il contrasto delle malattie cardiovascolari, e per sostenere la ricerca clinica in cardiologia. La Campagna, che si terrà dal 10 al 16 febbraio, ha ricevuto il sostegno anche del “Segretariato Sociale della RAI” e della testata giornalistica IL CORRIERE DELLA SERA. Nell’occasione i cittadini saranno invitati a sostenere la ricerca per contrastare le malattie cardiovascolari tramite l’invio di un SMS solidale da 1 Euro, e di 2 o 5 Euro da rete fissa, al numero 45595.

 

L’iniziativa vedrà impegnati, per la Azienda Sanitaria Locale di Brindisi, la Unità Operativa Complessa di Cardiologia dell’Osp. A. Perrino di Brindisi – diretta dal Dr. G. Ignone-, ed il Servizio di Cardiologia dell’Osp. Civile di Ostuni – diretto dal Dr. E. Spennati. Medici ed infermieri illustreranno le attività che si svolgono all’interno del Reparto, forniranno informazioni e risposte alle domande e consegneranno materiale illustrativo sulla prevenzione delle malattie cardiovascolari.

All’interno di questa campagna nazionale si inserisce, inoltre, una iniziativa promossa dalla Associazione BRINDISI CUORE che, per il giorno 21 febbraio – dalle ore 18,00 alle 20,00 – ha organizzato presso la Sala Rappresentanza della Amministrazione Provinciale di Brindisi un convegno dal titolo “Sanità e Territorio”.

Comunicato Stampa a cura della Struttura di Informazione e Comunicazione Istituzionale ASL BR

Il Dirigente S.I.C.I.

Dott.ssa Giuseppina Scarano

 

 

 

 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.