Evento formativo “specificita’, continuita’ e differenze tra la psicopatologia del bambino, dell’adolescente e dell’adulto”

Il 27 novembre 2015, presso il Polo Universitario ASL BR in Piazza Di Summa a Brindisi, si svolgerà l’evento formativo ECM dal titolo “Specificita’, continuita’ e differenze tra la psicopatologia del bambino, dell’adolescente e dell’adulto”,

promosso dal Servizio di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza e dal Centro di Salute Mentale della ASL di Brindisi.

Il corso intende fornire aggiornamenti teorico-pratici sul tema e favorire un confronto diretto tra gli operatori dei servizi per l’età evolutiva e per l’età adulta riguardo le implicazioni operativo-assistenziali.

L’integrazione tra le due strutture aziendali coinvolte, il NIAT e il CSM, afferenti entrambe al Dipartimento di Salute Mentale, va resa effettiva ed efficace. Gli approcci teorico-epistemologici e pratico-organizzativi dei due Servizi presentano caratteristiche specifiche e caratteristiche di continuità. La condivisione delle aree di interesse permette una migliore gestione dell’individuazione precoce dei disturbi per intervenire tempestivamente, prevenire le potenziali evoluzioni patologiche in età adulta ed effettuare un costruttivo ed appropriato passaggio dei pazienti.

Il corso è rivolto a tutte le professioni del Dipartimento di Salute Mentale e delle Strutture Riabilitative insistenti nel territorio della ASL di Brindisi.

L’iscrizione è gratuita, obbligatoria e a numero chiuso per n. 100 partecipanti con crediti ECM e n. 50 uditori.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.