La comunicazione viaggia su Whatsapp nella pediatria dell’ospedale “Perrino” di Brindisi

Ormai tutti conoscono WhatsApp o ne hanno sentito parlare,

in molti l’hanno installato sul proprio smartphone e sono tantissimi coloro che sanno sfruttare le potenzialità di questo velocissimo strumento di comunicazione che, individualmente o in gruppo, consente di scambiare in tempo reale messaggi di testo e verbali, foto, video usando come identificativo il proprio numero di telefono.

Sfruttando i vantaggi dell’applicazione Whatsapp, presso la Unità Operativa di Pediatria del Presidio Ospedaliero Perrino di Brindisi, diretta dal Dr. Fulvio Moramarco, è stato attivato il numero di cellulare 334 6655904 che, nel rispetto della privacy, con funzione individuale whatsapp, svolgerà un servizio informativo e prenotativo ad uso esclusivo delle necessità collegate al ricovero e al day service presso il Servizio di Pediatria.

Tale procedura è possibile poiché, entrambe le prestazioni, sono libere dall’obbligo di utilizzo del Centro Unico di Prenotazione.

Collegando il numero sopra indicato al proprio cellulare, sarà molto facile inviare un messaggio ad un operatore incaricato di rispondere nel più breve tempo possibile.

Tale percorso informativo e prenotativo contempla un periodo di   sperimentazione   della durata di due mesi per passare poi a regime solo dopo aver valutato vantaggi e problematiche eventualmente emerse.

UFFICIO STAMPA ASL BR

Brindisi, 25 settembre 2015 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.