Asl: approvato il piano triennale delle assunzioni.

Con Deliberazione del Commissario Straordinario  n. 64 del 22 gennaio 2015 l’Azienda Sanitaria di Brindisi ha approvato il Piano triennale Assunzionale 2014-2016 in applicazione delle deroghe autorizzate dalla Regione Puglia.

 

Nella consapevolezza che il Piano non soddisfa tutte le esigenze, si è proceduto, in prima battuta, ad un’analisi delle criticità emergenti nelle diverse Strutture ed Aree Assistenziali e Funzionali in cui si articola l’Azienda Sanitaria, allo scopo di migliorare la qualità dei Servizi. 

Il documento di programmazione triennale del fabbisogno tende a garantire, infatti, sempre entro i limiti delle disponibilità di Bilancio ed in relazione agli obiettivi di razionalizzazione e contenimento della spesa imposti dalle leggi di stabilità, adeguati livelli quali-quantitativi dei servizi erogati, lo sviluppo e la valorizzazione delle professionalità esistenti all’interno dell’Azienda e costituisce il presupposto alla base della politica assunzionale finalizzata a realizzare, nel medio periodo, il necessario ricambio generazionale e l’immissione in organico di nuove competenze e fresche energie lavorative. 

Più specificatamente, ad oggi sono in avanzata fase di perfezionamento, a completamento delle deroghe autorizzate, procedure di reclutamento che riguardano il Comparto per l’assunzione di infermieri tramite lo  scorrimento della graduatoria valida fino al completamento delle 37 unità inserite nell’elenco. Sono invece 96 in tutto gli operatori del Comparto da individuare tra Tecnici della Prevenzione, Tecnici di Radiologia medica ed Operatori Socio Sanitari e per i  quali sono  state  già attivate le procedure di reclutamento. La direzione strategica è inoltre orientata al massimo potenziamento dell’organico dei Pronto Soccorso.

La realizzazione del suddetto Piano Assunzionale è effettuata nelle more dell’approvazione della nuova Dotazione Organica da elaborare sulla base dei parametri standard forniti dalla Regione, attualmente in corso di ulteriore definizione.

E’ allo studio dei competenti Uffici la predisposizione di un provvedimento in aderenza con la Deliberazione di Giunta regionale  n. 2638 del 16 dicembre 2014 con la quale, tra l’altro, sono stati esplicitati i criteri e le procedure amministrative da seguire per la predisposizione del Piano   Assunzionale annuale 2015.

 

UFFICIO STAMPA ASL BR

 

Brindisi, 28.01.2015                                                                      

      IL DIRIGENTE  S.I.C.I.

                                                                                                Dott.ssa Giuseppina Scarano

 

 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.