Dialisi anche in vacanza nel centro di Fasano.

Nei mesi di luglio ed agosto i pazienti emodializzati, provenienti dalle più svariate parti di Italia ed in vacanza nella provincia brindisina, troveranno ospitalità presso le strutture dialitiche della ASL di Brindisi.

Il progetto “Dialisi-Vacanza” è stato specificatamente allestito dall’Unità Operativa Complessa di Nefrologia e Dialisi di Brindisi, diretta dal Dr. Gianfranco Manisco, con il sostegno e le autorizzazioni del Direttore Generale ASL BR Dott.ssa Paola Ciannamea, allo scopo di venire incontro alle necessità degli interessati.

A partire dal 2 luglio 2014, nei giorni dispari della settimana, è stato attivato un turno pomeridiano di dialisi presso il Centro Dialisi dell’Ospedale di Fasano, interamente dedicato ai vacanzieri ed in grado di accogliere tutti coloro (circa una ventina di pazienti) che, a far tempo dal gennaio scorso avevano inoltrato specifica richiesta di ospitalità alla ASL, con l’indicazione del periodo di vacanza prescelto.

La scelta del Centro Dialisi di Fasano, oltre che dalle rinnovate potenzialità derivanti dalla recente ristrutturazione del Centro, è stata dettata dalla forte concentrazione delle richieste, riguardo alla sede di vacanza, da parte degli ospiti, di siti posti lungo le coste del litorale brindisino, con particolare predilezione del tratto posto a nord di Brindisi e ricompreso nei territori di pertinenza delle città di Ostuni e di Fasano.

 

Il suddetto programma di “Dialisi-Vacanza“ sarà, inoltre, completato dall’accoglienza di altri Ospiti presso le strutture dialitiche dei Presidi Ospedalieri di Brindisi e di Francavilla Fontana-Oria.

Comunicato Stampa a cura della Struttura di Informazione e Comunicazione Istituzionale della ASL BR.

IL DIRIGENTE S.I.C.I.

Dott.ssa Giuseppina Scarano

 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.