Asl: nessuna chiusura dei Centri di Salute Mentale. Inoltrata la richiesta di un nostro lettore.

Si smentisce formalmente quanto pubblicato sulla stampa nei giorni scorsi riguardo la presunta chiusura di alcune sedi dei Centri di Salute Mentale della Asl Brindisi.

Non esiste alcun atto in merito e nulla cambia nell’organizzazione, che risponde ad un modello dipartimentale. La Asl Brindisi garantisce le urgenze psichiatriche h. 24 presso l’Ospedale Perrino di Brindisi dove insiste il SPDC (Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura) in collaborazione con i Servizi di emergenza. Con riferimento alle attività ambulatoriali programmate nelle sedi dei CSM e nelle loro articolazioni viene garantita la continuità assistenziale come di norma.

Come può avvenire anche in altri ambiti aziendali durante il periodo estivo, eventuali modifiche orarie in alcune sedi sono dovute unicamente ad un assetto temporaneo atto a garantire il diritto alle ferie dei dipendenti, senza in alcun modo penalizzare operatori ed utenza.

UFFICIO STAMPA ASL BR

Abbiamo inviato alla direzione Asl la seguente richiesta.

Certamente non verranno chiusi i Centri di Igiene Mentale come servizio e non occorre ribadire che l’Asl garantisce le urgenze psichiatrice h 24, presso l’Ospedale Perrino. Siamo convinti che verranno espletate le attività ambulatoriali presso le sedi dei CSM, così come ribadisce la direzione Asl. Solo non si chiarisce se verranno mantenute le stesse strutture. Si gradirebbe conoscere se le sedi di Ceglie Messapico e San Pancrazio rimarranno aperte o saranno accorpate a quelle di Carovigno e Mesagne (temporaneamente nel periodo estivo o definitivamente) con i conseguenti disagi per l’utenza!

A nome di un nostro lettore.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.