Il Partito democratico incontra il Commissario Prefettizio dott.ssa Pasqua Cicoria.

Nel pomeriggio di giovedì 14 febbraio, una delegazione del locale circolo del Partito Democratico guidata dal segretario Francesco Rogoli unitamente ai due già consiglieri comunali Fermando Orsini e Rosanna Saracino, hanno incontrato,

a Palazzo dei Celestini, il Commissario Prefettizio dott.ssa Pasqua Erminia Cicoria, alla quale è stato espresso l’augurio di buon lavoro per il tempo che reggerà le sorti del Comune.

Durante l’incontro, chiesto dal Partito Democratico e svoltosi in un clima di assoluta cordialità, sono state affrontate, in particolare, le criticità di più stretta attualità, come il bilancio dell’Ente sotto le sue diverse sfaccettature e per il quale è stata esplicitamente rivolta alla dott. Cicoria la richiesta di una relazione dettagliata da parte del collegio dei revisori dei conti che fotografi la situazione attuale. Si è parlato inoltre del servizio della raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti solidi urbani, per il quale risulta già essere stato indetto il bando di gara per l’affidamento biennale del servizio; l’ormai disastroso stato di gran parte delle strade dell’abitato, soprattutto quelle principali; la salvaguardia dell’impatto ambientale con riferimento a richieste da parte di privati di installazioni di manufatti ed antenne di telefonia.

Nel prendere atto di quanto evidenziatole, la dott. Cicoria ha tenuto a precisare di aver già avviato, pur nella ristrettezza dei tempi avuti a disposizione dal suo insediamento, un esame approfondito di diverse tematiche e posto già nell’agenda amministrativa anche quelle discusse, ritenute prioritarie per la Città.

Nel ringraziare per la disponibilità e la cortesia istituzionale dimostrata, la delegazione PD ha rinnovato alla dott. Cicoria l’augurio di buon lavoro per il gravoso compito affidatole, auspicando, nel contempo, che lo stesso possa essere facilitato dal senso di responsabilità che dovrà animare tutti i soggetti politici che parteciperanno all’imminente campagna elettorale.

Il segretario Pd Mesagne

Francesco Rogoli

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.