Lunedì 26 novembre - dalle 10.00 - la marcia dei diritti dei bambini

Lunedì 26 novembre, a partire dalle ore 10.00, si vivrà la Marcia dei diritti dei bambini.

Promossa dal II° Circolo Didattico con il patrocinio della Città della Mesagne, l’evento era stato programmato per martedì 20 novembre in occasione della Giornata internazionale per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ma era stato rinviato per maltempo.

«Sarà una mattinata allegra e giocosa con la presenza dei bambini, dei ragazzi e dei genitori – spiegano gli organizzatori – I bambini dell’infanzia e delle prime classi della scuola primaria marceranno a bordo di piedi bus realizzati a scuola». Il programma prevede la lettura di alcuni diritti, un flashmob ed alcune coreografie per sensibilizzare la cittadinanza al rispetto dei diritti dei più piccoli.

«Invito tutta la città - ha fatto sapere l’assessore Marco Calò - a partecipare a questo momento che celebra l’infanzia e l’adolescenza. I bambini hanno quasi esclusivamente diritti e noi adulti abbiamo il dovere di tutelarli in tutti i modi. Questa manifestazione lo ricorda a noi adulti e permette ai bambini ed ai ragazzi di impararlo divertendosi».

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.