Approvato il nuovo piano sociale di zona

Nella mattinata di oggi – mercoledì 14 novembre - i rappresentanti istituzionali dei nove comuni dell'Ambito BR 4 ed i rappresentanti della ASL Brindisi hanno approvato

in conferenza di servizio convocata presso il municipio di Mesagne, ente capofila, il nuovo Piano sociale di zona.

Con l’approvazione del Piano si conclude un percorso lungo e partecipato che ha coinvolto in vari momenti, in diversi tavoli di concertazione, il terzo settore e le varie rappresentanze sociali e sindacali del territorio. Elementi caratterizzanti del nuovo Piano sono il mantenimento del welfare tradizionale, cui si aggiungono la misura REI/RED per il contrasto alla povertà, ed il maggiore coinvolgimento del privato sociale e del terzo settore.

«Nelle condizioni date di chiara emergenza sociale – ha affermato il Sindaco di Mesagne e presidente dell’Ambito n.4 Pompeo Molfetta - il nuovo Piano rappresenta una risposta degna che premia lo sforzo di tutti gli attori di questo percorso faticoso ed esaltante per il quale mi sento di esprimere sentito ringraziamento a tutti».

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.