Guide turistiche e operatore front office, fino al 31 ottobre si può presentare domanda per la short list

C’è tempo fino a mercoledì 31 ottobre per presentare la propria candidatura all’«Avviso pubblico

per la creazione di short list per le attività di guida turistica e operatore di front-office». La procedura di selezione è stata indetta dall’Amministrazione Comunale per potenziare i servizi turistici, settore di particolare importanza nello sviluppo economico e culturale della città.

«Il particolare impegno profuso dell’Ente nella valorizzazione turistica in questi anni – ha spiegato l’assessore alla cultura Marco Calò – ha determinato un ampliamento dell'offerta: Sistema Urbano Museale (S.U.M.), area archeologa di Vico dei Cantelmo e necropoli messapica, Parco Archeologico di Muro Tenente, mostra di Picasso. Per questa ragione l'Amministrazione Comunale ha ritenuto di potenziare il servizio di Informazione e Accoglienza Turistica avvalendosi dei finanziamenti regionali al fine di individuare risorse professionali utili in caso di esigenze particolari».

La candidatura permette di far parte di una short list da cui l’Ente attingerà nel caso in cui, per esigenze qualificate e temporanee, non sia possibile far fronte con risorse interne. I partecipanti devono possedere alcune specifiche competenze dettagliatamente descritte nell’Avviso Pubblico consultabile sul sito del Comune di Mesagne (www.comune.mesagne.br.it).

Importante sottolineare che la short list non costituisce «procedura selettiva, concorsuale o para concorsuale» ma una «lista» a cui attingere per affidare, con speditezza, incarichi di collaborazione professionale con durata limitata e pertanto non comporta l’assunzione di alcun obbligo specifico da parte dell’Amministrazione Comunale, né attribuzione di alcun diritto al richiedente in ordine all’eventuale conferimento d’incarico.

Gli interessati devono presentare domanda utilizzando gli appositi modelli scaricabili sul sito istituzionale dell’Ente www.comune.mesagne.br.it entro e non oltre le ore 12.59 del giorno 31 ottobre 2018 con i canali e mezzi indicati nell’Avviso Pubblico.

Si può presentare domanda ad un solo profilo (una domanda) o entrambi i profili (due domande distinte). Informazioni sulle modalità di partecipazione alla procedura possono essere richieste dal martedì alla domenica, dalle ore 10.00 alle 12.30 e dalle ore 17.00 alle ore 19.00 ai numeri di telefono 0831.738898 - 0831.776065 e agli indirizzi email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.