Allerta meteo

L’Amministrazione comunale informa che sulla base delle informazioni disponibili, il Dipartimento della Protezione civile della Puglia

– al quale spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse.

I fenomeni meteo impattando sulle diverse aree del Paese potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche ed idrauliche come di seguito riportato:

Precipitazioni sparse diffuse, anche a carattere di rovescio o temporali, su settori occidentali della Puglia centrale, con quantitativi cumulati da moderati ad elevati o puntualmente molto elevati; da sparsi a diffuse anche a carattere di rovescio o temporale su resto della Puglia centro meridionale con quantitativi cumulati da moderati a puntualmente elevati; sparse anche a carattere di rovescio o temporale, sul resto del territorio regionale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati.

Le precipitazioni risulteranno sulle aree joniche e saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

L’allerta meteo ha validità dalle ore 00.00 del03.10.2018 per le successive 24 ore.

In relazione ai fenomeni temporaleschi previsti si raccomandano i cittadini tutti di improntare i propri comportamenti alla massima prudenza e cautela in ordine ai pericoli derivanti da precipitazioni intense accompagnate da frequente attività elettrica e da forti raffiche di vento.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.