Calabrese: tutti, nessuno escluso sono responsabili se le finanze sono dissestate

La maggioranza (meglio dire alcuni esponenti di “peso") mette sotto accusa il Sindaco?

Diciamo che siamo di fronte ai primi tentativi di smarcamento (ufficiale)da questa..... "problematica esperienza amministrativa" (per usare un eufemismo)!!! Probabilmente per qualcuno, vi è l'impellente necessità di rifarsi il "look” in vista delle prossime amministrative e di tentare di apparire davanti al paese come "responsabili". Beh!!!.si spera vivamente che i mesagnesi non ci caschino nuovamente(si pensi all'ultimo anno della giunta Scoditti dove un gruppo si defilò, ed un altro rimase in giunta, con mezzo piede fuori per preparare - da vittime - la campagna elettorale 2015 )Tutti sono corresponsabili, nessuno escluso, se le finanze pubbliche sono realmente dissestate!

Da diversi anni si ricorre allo strumento dell'anticipazione di cassa (compresi gli ultimi tre) e nessuno(fra i consiglieri di maggioranza) ha messo in discussione l'operato del Sindaco su tale argomento, anzi, basta andare a leggere i resoconti dei consigli comunali, dove addirittura (udite udite!!!) sono stati rivolti, probabilmente dagli stessi che oggi lo criticano, apprezzamenti sugli sforzi profusi dal Primo Cittadino per risanare il bilancio comunale. Sulla questione degli sprechi e della mancanza di un oculato controllo di gestione, come è noto, i movimenti di opposizione hanno in più occasioni versato fiumi di parole...ma ora non è il tempo di soffermarsi su tali questioni.

Ora occorre, senza infingimenti, uscire allo scoperto e dire la verità ai cittadini!! Anche perché sul tappeto ci sono temi importanti a cui ancora non si è data soluzione, solo per fare alcuni esempi: rimborsi TARI e questione PEBA (piano eliminazione barriere architettoniche).

Attendiamo fiduciosi i prossimi sviluppi!!!

 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.