L'Assessore D'Ancona invia un comunicato per specificare l'attività svolta per fronteggiare il temporale di ieri

Egregio Direttore, difficilmente partecipo a simili dibattiti sui social, anzi mai non essendovi iscritto.

 

Però mi preme specificare alcune cose. Ieri i vigili mi hanno chiamato 5 volte ed in alcuni casi mi hanno passato i cittadini al telefono per rassicurarli personalmente. Mi hanno chiamato per via San Lorenzo ed i suoi sversamenti (su cui stiamo lavorando stamane per ripulire dai liquami), per le griglie di via Tumo, per le griglie di via Carmine, per una finestra venuta giù in via Giusti ed infine per chiedermi se mi fossi attivato per tutto ciò. Poi in serata ci siamo sentiti più volte.

Ieri i vigili erano in strada durante l’acquazzone e non solo nelle macchine ad aspettare che qualcuno facesse qualcosa; ieri i ragazzi del SER erano in giro ad assistere gente e macchine; ieri Sambati e Longo, tecnici del comune per chi non li conoscesse, erano in giro con il cestello a transennare e mettere in sicurezza cavi elettrici; ieri tutto il nostro ufficio tecnico al completo era a disposizione dell’emergenza, Federico, Flavio, Cosimo e Claudio (ing. Perrucci) fuori a smuovere pozzetti e tombini ed a coordinare, Lavinia e Carmela a rispondere al telefono alla gente ed a chiamare le ditte esterne.

Quella di ieri era semplicemente una prova di cosa può succedere se arriva qualcosa di veramente serio e ieri gli uomini di questo Comune erano a disposizione della città. Un semplice assessore, senza questi uomini, sarebbe ben poca roba. Roberto D’ancona assessore ai lavori pubblici

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.