Decoro urbano, in arrivo i contenitori per le deiezioni canine

Arriva in città uno strumento in più per gli amanti degli amici a quattro zampe.

Su disposizione dell’Assessorato all’Ecologia e Ambiente si stanno installando in questi giorni in diversi punti della città i primi dieci raccoglitori per deiezioni canine. I bidoncini dedicati sono facilmente riconoscibili perché molto diversi dai normali cestini per rifiuti: sono di colore verde acceso e dotati di apposito dispensatore di sacchetti in plastica.

I punti della città scelti per questa prima fase sono: Villa Comunale, Parco Potì, Piazzale San Michele Arcangelo (Carmine), Piazza Gioberti, Piazzetta Volpe (rione Grutti), Piazzetta Iapigia, Piazza Pertini (retro via Sandonaci), villette Sant’Antonio, Centro Storico e prato del Castello Comunale.

«Abbiamo scelto sia punti centrali, come la Villa ed il Parco, sia zone periferiche» ha spiegato l’assessore all’Ecologia e Ambiente Omar Ture. «L’istallazione di questi bidoncini è un atto dovuto verso il decoro urbano e fa seguito alle numerosissime sollecitazione di cittadini. Di certo – avverte Ture – i bidoncini, corredati da apposite bustine in plastica sono uno strumento utile ed ulteriore ma sta al senso civico di ogni conduttore amare, oltre che il proprio cane, anche la propria città dotandosi per tempo di buste, palette e quanto necessario per non creare disagi a residenti ed avventori. Per quanti controlli, bidoncini e pulizie straordinarie una Amministrazione Comunale possa mettere in campo – conclude l’assessore - il risultato di avere una città pulita dipende molto dal senso civico e dall’amore che abbiamo per essa».

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.