Dimastrodonato: denunzia dei cittadini

E' pur vero che in un’ora si è scaricato sul territorio mesagnese circa 30 cm di pioggia, forse anche di più,

ma la zona ex campo sportivo oggi parco Potì anche se non ritenuta a rischio allagamenti, sia su Via Irpinia che su Via Sasso nelle fasce confinanti con il parco tutte le volte che piove anche dopo mezzora che ha smesso le strade rimangono allagate creando infiltrazione nelle case a prospetto e di conseguenza gravi disagi ai cittadini residenti e non.

Mentre nelle zone più nevralgiche tipo Via Marconi che Piazza San Michele Arcangelo dopo mezzora vi erano solo le griglie intasate grazie ad un servizio inesistente nonostante l’allerta meteo, le vie adiacenti il parco erano allagate in quanto i dossi senza nemmeno un foro ostruivano il deflusso delle acque, anche se prima e dopo il dosso vi sono dei pozzetti di raccolta che evidentemente non sono sufficienti allo smaltimento.

Ieri i cittadini erano davvero arrabbiati per il perpetrarsi di tale situazione nonostante hanno più volte portato a conoscenza il disagio che vivono quando purtroppo piove.

SINDACO TROVATE LA SOLUZIONE ALLA ZONA TRENTA E IN PARTICOLARE AI DOSSI ARTIFICIALI DI VIA IRPINIA E VIA SASSO.

Perché non è possibile assistere a tale situazione con il rischio di creare oltre ad eventuali pericoli a persone e cose la possibilità di richieste di danni che si stanno verificando alle abitazioni interessate.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.