Vizzino: agricoltori chiedono supplemento carburante agricolo

“Il Dipartimento agricoltura e sviluppo rurale della Regione Puglia è pronto a recepire le istanze che giungono dal mondo agricolo

e dai comuni per l’assegnazione di un supplemento di gasolio agricolo agevolato che consenta agli agricoltori di effettuare tutti i necessari lavori fino alla fine dell’anno”.

E’ l’assicurazione ricevuta dal consigliere regionale Mauro Vizzino dopo un colloquio con l’assessore regionale Di Gioia al quale ha evidenziato la necessità del provvedimento per “fronteggiare i maggiori consumi di carburante agricolo sostenuti finora  negli interventi obbligatori per la lotta alla xylella e per i lavori di aratura e buone pratiche resi necessari e ripetuti per le piogge nei mesi di giugno e luglio”.

Nel sottolineare le richieste formali già avanzate da numerosi sindaci del territorio e dalle principali organizzazioni di categoria, il consigliere Vizzino rende noto che “la questione è in fase istruttoria all’esame dei competenti uffici e si spera in tempi brevi di poterla risolvere positivamente nell’interesse del settore primario dell’economia pugliese”.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.