Movimento 5 stelle: una richiesta sul rimborso Tari anni 2014-2017

Determinazione comunale N. 670 del 09/04/2018: “Rimborso TARI anni 2014 - 2015 – 2016 e 2017 versata in eccedenza”

Con la determinazione in oggetto l’Amministrazione Comunale ha stabilito l’erogazione della somma totale di euro 6.032,00 a titolo di rimborso TARI versata a lor dire “erroneamente da parte di 37 contribuenti”. Chiediamo a tal proposito alla responsabile del progetto, D.ssa Lucia Gioia, e al Sindaco Molfetta, di chiarire a tutti i cittadini i seguenti punti che risultano alquanto oscuri:

  • -come è possibile che ci siano cittadini che hanno effettuato pagamenti per somme superiori all’imposta TARI richiesta dall’ENTE?
  • -in 4 anni (2014-2017) l’Ufficio Tributi del Comune ha ricevuto soltanto 37 richieste di rimborso TARI?

-qual è il numero complessivo e reale di richieste rimborso TARI ricevute e protocollate finora?

  • -secondo quale criterio sono stati erogati i rimborsi TARI per un totale di euro 6.032,00 visto che ci sono famiglie ancora in attesa di ricevere tale rimborso?
  • -secondo quale criterio e tempistica verranno erogati i restanti rimborsi TARI?

Ci sembra davvero improbabile che un cittadino, già vessato duramente, vada ad effettuare pagamenti superiori all’imposta richiesta dall’Ente impositore e alquanto utopistico che in quattro anni al Comune siano pervenute soltanto 37 richieste di rimborso TARI!

Associazione Mesagne 5 Stelle

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.