6 febbraio termine ultimo per le iscrizioni al prossimo anno scolastico

L’Ufficio Pubblica Istruzione avverte gli interessati che ai sensi della Circolare Ministeriale n. 14659 del 13.11.2017 il termine di scadenza per la presentazione delle domande di iscrizione alle Scuole dell’Infanzia e alle prime classi della Scuola Primaria e Scuola Secondaria di 1° e 2° grado

per il prossimo anno scolastico 2018-2019 è fissato al prossimo martedì 6 febbraio 2018. Le domande potranno essere presentate a partire da martedì 16 Gennaio 2018.

Secondo quanto prevede la Legge le iscrizioni alle prime classi della Scuola Primaria e Secondaria di 1° e 2° grado dovranno essere effettuate esclusivamente su internet registrandosi sul sito del Ministero dell’Istruzione all’indirizzo www.iscrizioni.istruzione.it a partire dal 16 Gennaio 2018. Per le sole Scuole dell’Infanzia (asili) si potrà continuerà ad utilizzare la modulistica cartacea predisposta dai Circolo Didattici di riferimento.

Le Segreterie Scolastiche e l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune rimangono a disposizione per informazioni e chiarimenti.

È inoltre utile ricordare alcune regole per le fasce d’età. Per la Scuola dell’Infanzia possono essere iscritti i bambini e le bambine che compiono 3 anni di età entro il 31 Dicembre 2018 e su richiesta delle famiglie possono essere iscritti i bambini e le bambine che compiono 3 anni di età entro il 30 Aprile 2019. Per la Scuola Primaria devono essere iscritti obbligatoriamente i bambini e le bambine che compiono 6 anni di età entro il 31 Dicembre 2018 mentre possono, su richiesta delle famiglie, essere iscritti i bambini e le bambine che compiono 6 anni di età entro il 30 Aprile 2019.

Contributo allo studio dei soprannomi in uso a Mesagne
Pinocchiu
Una malattia culturale: La possessione rituale

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.